ASC FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da danyviola7 Dom Gen 06, 2008 5:48 pm

Sicuramente avete sentito cosa è successo in questi giorni...anche se la notizia è un pò vecchia ad oggi!
Che ne pensate???
Il mio parere molto strinto è che se scientificamente la pena di morte può essere equiparata all'aborto, non lo è moralmente!!! Quindi non abolirei l'aborto...scusate ma io sono per le libertà vere e non sparate al vento!!!
danyviola7
danyviola7

Numero di messaggi : 548
Età : 36
Localizzazione : S. Casciano - Cascina Viola
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da the simon one Dom Gen 06, 2008 6:53 pm

per la legge italiana si può abortire finchè il feto è ancora un embrione o quando sia piccolo quanto un chicco di riso (o qualcosa di simile) il quale ancora non è un essere umano e quindi non ha gli stessi diritti di una persona nata e fatta
the simon one
the simon one
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2456
Età : 37
Localizzazione : MONTE SAN QUIRICO!!!! HUA HUA HUA HUA HUA!!!!!
Data d'iscrizione : 10.10.07

http://thesimonone.home.services.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da La Strega Dom Gen 06, 2008 7:27 pm

una veccchia battuta è
"se il coito interrotto è omicidio...un pompino è cannibalismo???"
tali accezioni sono dovute alla presenza dello stato pontificio in casa.
La pena di morte è equipararsi a Madre Natura, decidere del destino di un uomo stabilendo che nn potrà mai redimersi e punirlo per ciò che ha fatto in modo definitivo affinchè costituisca un esempio per gli altri. è anche un modo di risparmiare visto che un carcerato costa e un morto no.
Pensa che sono contraria pure all'ergastolo.
L'aborto è una questione di coscienza.
Gli aborti ci sono sempre stati anche quando erano illegali. L'aborto non è mettersi sul piano di Madre Natura e decidere al suo posto, è una questione personale tra una madre (che madre lo è dal primo istante) e quello che ha dentro. Credo sia preferibile l'aborto all'abbandono, credo sia preferibile abortire un figlio che sai non potrai far vivere sano, in un ambiente confortevole, con tutto ciò di cui necessita per vivere e crescere. O un bambino che non potrà mai essere in alcun modo autosufficiente. Bisogna distinguere tra prendere il posto di Madre Natura e la ricerca di un rimedio ad un suo "errore"...tra un gesto di odio e uno di amore profondo.
La Strega
La Strega

Numero di messaggi : 301
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.10.07

http://www.myspace.com/_lastrega_

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da the simon one Mer Gen 16, 2008 8:06 pm

sei contraria pure all'ergastolo per i reati mafiosi? rivorresti in libertà gente come riina e provenzano?
the simon one
the simon one
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2456
Età : 37
Localizzazione : MONTE SAN QUIRICO!!!! HUA HUA HUA HUA HUA!!!!!
Data d'iscrizione : 10.10.07

http://thesimonone.home.services.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da borkoz Mer Gen 16, 2008 10:33 pm

L'ergastolo si ma non quello italiano, quello puro, quello e via la chiave (per soggetti meritevoli di questa sanzione estrema ovviamente).
Per quanto riguarda la pena di morte io la penso come tutti voi; sull'aborto.....qui non saprei....ci sono dei casi in cui personalmente sono d'accordo, se il parto comporta la morte della madre ed un eventuale complicazione allora decisamente si...
Ma per il resto io non mi sentirei più un essere umano nel caso io decidessi di spegnere una scintilla di vita, forse mi sentirei un orco.
borkoz
borkoz

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da the simon one Mer Gen 16, 2008 10:45 pm

per quanto concerne l'ergastolo in italia ci sono ergastoli duri, a riina e provenzano ad esempio hanno ridotto le visite ad una al mese, un'ora di aria al giorno scortati da 15 secondini e per quanto concerne la cella dispongono solo di un tavolino in legno, il letto e della tazza del gabinetto.
per quanto concerne l'aborto in italia PER LEGGE si può abortire volutamente fino e non oltre il 180° giorno di gravidanza perchè l'embrione è ancora un feto e NON può essere considerato ancora un essere umano con i diritti e doveri che ne derivano, quindi non ti devi sentire un orco
the simon one
the simon one
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2456
Età : 37
Localizzazione : MONTE SAN QUIRICO!!!! HUA HUA HUA HUA HUA!!!!!
Data d'iscrizione : 10.10.07

http://thesimonone.home.services.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da borkoz Mer Gen 16, 2008 11:39 pm

Si lo sapevo della legge, ma intendevo a livello personale....non lo farei neanche prima dei 180 gg.
borkoz
borkoz

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da the simon one Gio Gen 17, 2008 1:16 am

ci sono dei casi estremi in cui lo faresti al 1000 per 1000
the simon one
the simon one
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2456
Età : 37
Localizzazione : MONTE SAN QUIRICO!!!! HUA HUA HUA HUA HUA!!!!!
Data d'iscrizione : 10.10.07

http://thesimonone.home.services.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da La Strega Gio Gen 17, 2008 3:29 am

parlate parlate...ma vi siete mai ritrovati incinta?
pensate carino domani mattina vi svegliate e la vostra dama vi dice che ha fatto il test e le analisi ed è in attesa.
Magari lei ha 19 anni e magari non sa ancora che fare da grande, o magari potrebbe essere successo all'età di 16 anni, o magari scopri che è malato e che resterà malato tutta la vita senza poter neanche essere autosufficiente per andare in bagno.
Io credo che per parlare di aborto inannzitutto bisogna esserci ritrovati o aver avuto la paura fottuta di trovarcisi.
Nessuna donna al mondo abortisce (forzatamente o naturalmente) serenamente andandosene poi al pub a bere con le amiche, nessuna donna prende una decisione simile senza chiedersi se un giorno la rimpiangerà. E soprattutto in un caso simile è un discorso tra la mamma e il suo bambino, che, per quanto la legge lo descriva come feto e non individuo, dal primo istante in cui è dentro di te è il tuo bambino. Anche se poi non lo vuoi o non lo puoi tenere. Non ho ancora conosciuto una donna che abbia preso l'aborto come un omicidio o come una semplice operazione day-hospital, come non ho ancora conosciuto uomo che capisse davvero una situazione simile.
La Strega
La Strega

Numero di messaggi : 301
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.10.07

http://www.myspace.com/_lastrega_

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da the simon one Gio Gen 17, 2008 12:29 pm

a mio parere se una madre che rimane in cinta e vuole ottenere un bambino che dopo le prime analisi riscontra una malattia genetica per cui sa già fin dall'inizio che questo non avrà mai una vita uguale ed autosufficente a tutti gli altri bambini allora questa madre non vuole davvero bene al suo bambino perchè se gliene volesse abortirebbe prima che nascesse per non farlo soffrire per tutta la vita.
io so di una signora amica di mia madre che ha avuto una figlia DOWN sapendo che l'avrebbe avuta ed ora rimpiange il fatto di non avere abortito perchè solo dopo si è accorta che questa ragazzina non potrà avere mai una vita uguale alle altre persone.
the simon one
the simon one
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2456
Età : 37
Localizzazione : MONTE SAN QUIRICO!!!! HUA HUA HUA HUA HUA!!!!!
Data d'iscrizione : 10.10.07

http://thesimonone.home.services.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da borkoz Lun Gen 21, 2008 2:25 am

the simon one ha scritto:ci sono dei casi estremi in cui lo faresti al 1000 per 1000

Si è vero, lo farei solo se fosse in pericolo di vita la mia ragazza.
Gli altri 999 casi no. Sono convinto di questo.
borkoz
borkoz

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da the simon one Mar Gen 22, 2008 12:33 am

bisogna vedere la gravità di questi 999 casi
the simon one
the simon one
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2456
Età : 37
Localizzazione : MONTE SAN QUIRICO!!!! HUA HUA HUA HUA HUA!!!!!
Data d'iscrizione : 10.10.07

http://thesimonone.home.services.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

Abolire l'aborto come la pena di morte???!!! Empty Re: Abolire l'aborto come la pena di morte???!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.